Arrivo...
  • slidebg1

    Formazione
    e consulenza


    Competenze ed esperienza
    Non la solita formazione.

  • slidebg2

    Aree tematiche
    specifiche


    Comunicazione professionale
    Comunicazione di Impresa
    Comunicazione di Emergenza e di Crisi
    Public Speaking, Media Relations
    Gestione del tempo e dello Stress
    Digital Marketing, Social Media e
    Influencer Marketing

  • slidebg3

    FORMAZIONE
    EFFICACE.


    SMART-WORKING,
    SMART-TRAINING.
    COMPETENZA E PASSIONE,
    LA TECNOLOGIA UNISCE.

  • slidebg3

    Formarsi e costruire
    la propria realtà.


    La formazione utile
    per chi ha obiettivi precisi.

  • slidebg2

    TRATTAMENTO
    DATI PERSONALI


    Adeguarsi al dettato e allo spirito
    del Regolamento Generale per la
    Protezione dei Dati 679/2016 (GDPR)
    e del D.Lgs 101/2018

  • slidebg2

    Antiriciclaggio e contro
    il finanziamento del terrorismo



    Adeguarsi al dettato e allo spirito
    della normativa in materia:
    D.Lgs. 231/2007 — 90/2017



Formazione consulenziale

Efficacia unica a disposizione di chi sceglie il proprio futuro.


VIDEOPRESENTAZIONE CORSO
COMUNICARE AI TEMPI DELLO SMART WORKING

Nuovo Corso di Formazione a distanza dedicato alla comunicazione attraverso le webcam. Cosa stiamo imparando e cosa non dovremo dimenticare.

VIDEOPRESENTAZIONE CORSO
DIGITAL, SOCIAL MEDIA E INFLUENCER MARKETING

Nuovo Corso di Formazione a distanza dedicato al Digital Marketing,
al Social Media Marketing,
all'Influencer Marketing.

 

 

 

SONO UN FORMATORE.

Sono un Formatore specializzato in competenze relazionali e comunicazione interpersonale e di impresa. Sviluppo ed erogo Corsi di Formazione dinamici e coinvolgenti organizzati anche in collaborazione con primarie Scuole e Centri di Formazione e rivolti a Proprietari, Direttori e Manager; Personale di Segreteria, Vendita e Assistenza; Professionisti; Associazioni, Ordini e Studi Professionali; Studenti e Persone in percorsi di orientamento, inserimento e reinserimento lavorativo..

Imparare e fare. Subito.

La Formazione Consulenziale è la formazione specifica su misura per te.
Si basa su competenze, esperienza, passione, determinazione, strumenti, metodo.

Corsi di Formazione di tipo consulenziale dinamici e coinvolgenti organizzati anche in collaborazione con primarie Scuole e Centri di Formazione e rivolti a Proprietari, Direttori e Manager d'Azienda;Personale di Segreteria, Vendita e Assistenza; Professionisti; Associazioni, Ordini e Studi Professionali; Studenti e Persone in percorsi di orientamento, inserimento e reinserimento lavorativo.

Corsi di Formazione dedicati a chiunque desideri davvero continuare a migliorare, crescere, sfidarsi, superarsi.

Moduli formativi differenti per livello di approfondimento, tipologia di partecipanti e durata, basati sullo stesso approccio concettuale e pratico: condividere conoscenze - anche tra i partecipanti - e fornire nuovi elementi e spunti di riflessione, strumenti e metodi da applicare alla realtà oggettiva e soggettiva di ciascuno dei partecipanti.

La formazione diventa esperienza. Subito. Esperienza diretta dei partecipanti sugli argomenti oggetto della formazione, con applicazione pratica immediata di quanto appreso.

La teoria è ridotta al minimo essenziale; la stragrande maggioranza del tempo è dedicata al lavoro insieme: partecipanti e docente si impegnano per definire, programmare e iniziare a mettere in pratica strategie e attività per il raggiungimento quanto più possibile semplice e veloce degli obiettivi individuati.

Anche a distanza. Formarsi a distanza su competenze trasversali non è un ossimoro. Usiamo le stesse tecnologie che già scandiscono le nostre comunicazioni e relazioni, ogni giorno.

Alcuni dei Corsi più recenti, riassunti per argomento:

Comunicare efficacemente ai tempi dello smart-working. Le esigenze della comunicazione verbale, paraverbale e non verbale a distanza. Bucare lo schermo: cosa dire, come dirlo, gli errori da evitare. Il telelavoro che funziona. Gestione del tempo, Gestione dello stress, Resilienza. Differenziarsi nella società digitale: Social Media e Web Reputation. Decidere, costruire, verificare e recuperare il proprio posizionamento professionale (e personale) on-line. Video Public Speaking. Coinvolgere gli interlocutori guardandoli nell’occhio della webcam. Cosa dire, come dirlo. La leggenda del carisma (che è vera). VideoCurriculum e VideoColloquio. Cercare lavoro senza uscire di casa: come presentarsi e fare la giusta impressione parlando a una videocamera. Influencer Marketing. Come affrontare e sfruttare le opportunità offerte dallo strumento dell’Influencer Marketing nell’ambito di strategie di marketing e comunicazione sia digitali sia tradizionali. ...
Comunicazione e Relazioni; Il segreto della Comunicazione; Comunicazione Transazionale; Comunicazione non verbale e Linguaggio del corpo; Ascolto Attivo e Comunicazione efficace; Persuasione e Seduzione; Gestione del Tempo; Gestione dello Stress; Management & Leadership; Stili di Comunicazione e Stili Leadership; Gestione del Cambiamento; Gestione di Emergenze e Crisi; Delega e Feedback; Parlare in pubblico; Negoziazione e Vendita; Prevenire, accogliere, gestire, usare le obiezioni; Prevenzione e soluzione dei conflitti; Team Building e Team Working; Organizzazione di Eventi, ...
Parlare di fronte agli altri, in riunioni e meeting, di persona e al telefono, su un palco e in videoconferenza. La leggenda del carisma (che è vera).
Migliorare il proprio stile di scrittura e comunicazione. Un Corso dedicato a chi per passione o per lavoro scrive testi da pubblicare, discorsi e presentazioni per attirare e mantenere l’attenzione anche dei pubblici più stanchi e distratti; a chi vuole migliorare le proprie capacità di espressione scritta e di sintesi; a chi si occupa di relazioni con la stampa e vuole scrivere comunicati che funzionano; a chi è impegnato nella scrittura di post per piattaforme social, da Facebook a LinkedIn, e oltre..
Scrivere bene, farsi leggere, farsi capire, motivare, convincere.
Chi sono, come lavorano, di cosa hanno bisogno i giornalisti. Come funzionano quotidiani e periodici. La stampa on-line. Perché proporre o accettare un'intervista con la stampa. Come prepararsi, cosa fare, cosa dire e come dirlo, cosa evitare.
Organizzazione e Comunicazione; Comunicazione per il Cambiamento; Comunicazione di Emergenza e di Crisi; Riunioni di lavoro; Comunicazione Interna; Ogni Impresa è una Media Company; L'Ufficio Stampa in Azienda; Newsletter Interne (e non solo), ...
Marketing e Digital Marketing; Social Media Marketing; Influencer Marketing; Branding aziendale, di prodotti e servizi; Web Reputation; Employer Branding; Comunicazione Interna Aziendale, ...
Saper Fare, Voler Fare, Poter Fare. Il leader, il leader e i collaboratori, il leader e l'organizzazione.
Bilancio delle Competenze; Curriculum e Colloquio di lavoro; Fondamenti di informatica (Applicazioni Office; Applicazioni Adobe per grafica e videoimpaginazione, siti internet, etc.), ...
Comprendere in modo semplice e adeguarsi in modo efficace agli obiettivi, allo spirito e al dettato della norma sul trattamento e la protezione dei dati personali: il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR) 679/2016 e il Decreto Legislativo 101/2018. Formazione e Consulenza specifiche rivolte principalmente a Proprietari, Direttori e Manager d'Azienda, Professionisti, Ordini e Studi Professionali, Personale di Segreteria, Vendita e Assistenza.
Comprendere in modo semplice e adeguarsi in modo efficace agli obiettivi, allo spirito e al dettato della normativa contro il riciclaggio e per la prevenzione del terrorismo: (D.Lgs. 231/2007 — 90/2017). Formazione e Consulenza specifica rivolta principalmente a Proprietari, Direttori e Manager d'Azienda, Professionisti, Ordini e Studi Professionali, Personale di Segreteria, Vendita e Assistenza.

 

OGNI GIORNO UN POST SUI SOCIAL:


525
Corsi di Formazione
5500
Persone Formate
33
Anni di esperienza
1050
Post Pubblicati

AREE TEMATICHE

Queste sono le principali macro-aree di competenze ed esperienza nell'ambito delle quali vengono organizzati e tenuti i Corsi di Formazione Consulenziale dinamici e coinvolgenti rivolti a Proprietari, Direttori e Manager d'Azienda, Professionisti, Associazioni, Ordini e Studi Professionali, Personale di Segreteria, Vendita e Assistenza, Studenti e Persone in percorsi di orientamento, inserimento e reinserimento lavorativo.

Il passaggio è dalla analisi dei bisogni e delle opportunità di miglioramento allo sviluppo e alla somministrazione di interventi formativi su misura, mirati alla applicazione immediata di quanto appreso per il conseguimento degli obiettivi individuati.


Comunicazione
e Relazioni

Principi fondamentali e tecniche per realizzare relazioni vere, durature e utili, personali e lavorative, verso obiettivi condivisi.

Marketing e
Digital Marketing

Il Digital Marketing non esiste. Esiste il Marketing fatto bene che include anche la dimensione digitale. Come?

Social Media e
Influencer Marketing

I social media sono fondamentali e mai gratis. Proprio come gli influencer. Chi ha parlato di soldi?

Tempo, Attività, Priorità.
Gestione dello Stress

Imparare a scegliere e gestire le attività, tra cancellazioni, deleghe e feedback. Imparando anche a dire di no.

TRATTAMENTO E
PROTEZIONE DATI

Adeguarsi al dettato e allo spirito del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati GDPR 679/2016 e del D.Lgs 101/2018.

antiriciclaggio e contro il Finanziamento al terrorismo

Adeguarsi al dettato e allo spirito della normativa in materia: D.Lgs. 231/2007 — 90/2017.

COMUNICARE EFFICACEMENTE,
AI TEMPI DELLO SMART WORKING

Le esigenze della comunicazione a distanza. Bucare lo schermo: cosa dire, come dirlo, gli errori da evitare.

VIDEO PUBLIc SPEAKING:
PARLARE A UN OCCHIO SOLO

Coinvolgere gli interlocutori guardando una webcam. Cosa dire, come dirlo. La leggenda del carisma (che è vera).

DIFFERENZIARSI E POSIZIONARSI
IN PIENA ERA DIGITALE

Decidere, costruire, verificare e recuperare il proprio posizionamento professionale (e personale) on-line.

UN TESORO DI POST

I post quotidiani di A Proposito di Comunicazione e di Marketing, pubblicati su LinkedIn, Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr, raccolgono in poche righe riflessioni e spunti per tenere a mente e approfondire teorie, mettere in dubbio punti di vista, comprendere la realtà che stiamo osservando e influenzarla con le nostre decisioni e azioni; per definire i nostri obiettivi personali e professionali e raggiungerli con efficace determinazione.

Un Compendio alla Formazione, dinamico e veloce, sui temi della comunicazione e del marketing tradizionali e digitali, sui social media e sull'influencer marketing, sul public speaking, sulla gestione del tempo e dello stress, sulla negoziazione, sulla gestione delle obiezioni, sulle tecniche di vendita, sulla scrittura efficace, sulla crescita personale, sul cambiamento, sulla resilienza e molto altro. Mi hanno detto che questi Post sono un tesoro. E io ci credo.

In questa pagina ne trovate una piccola parte. Gli oltre 500 post che compongono la selezione scelta per questo sito sono disponibili a 1 click di distanza: QUI nella Sezione PREMIUM. Ci vorrà qualche secondo in più per caricare la nuova pagina - vale l'attesa! - e il consiglio è di visualizzarne il contenuto su uno schermo più grande di quello di un cellulare. Potrete anche filtrare i post scegliendo gli argomenti suggeriti. Un poco di pazienza e... Buona lettura e buon ripasso!

Qui trovate una selezione di post speciali dedicati alla stupidità. Non perdeteveli e se vi va fatemi sapere cosa ne pensate...

Per argomenti specifici, domande o proposte scrivete a redazione@apropositodicomunicazione.it. A presto!


Per te

Scopri come e quanto questo approccio di formazione consulenziale sia utile e facile: parliamo.
Di persona, al telefono, o iniziamo via e-mail.




Più facilmente a
Milano, Como, Bologna,
Torino, Genova, Trento,
Verona, Firenze, Roma.

+39 3666 852484